venerdì 1 aprile 2011

Prodotti fito-sanitari

Syngenta Crop Protection

Frumento: come produrre oggi Qualità in Quantità

FOCUS: Campagna Cerealicola 2010/11
Obiettivo: massimizzare resa e qualità.

La campagna cerealicola 2010/11 è caratterizzata da quotazioni del frumento superiori ai 200 €/tonnellata e molto spesso vicine ai 300 €/tonnellata. Con questi prezzi, l'obiettivo del cerealicoltore è uno solo: ottenere qualità e resa per massimizzare i propri profitti.

Amistar XtraAmistar Xtra

L'intervento fungicida è lo strumento fondamentale per raggiungere questi obiettivi; dunque, la scelta del miglior prodotto diventa cruciale per il cerealicoltore. AMISTAR XTRA è il fungicida che garantisce Qualità in Quantità ai cerealicoltori di tutta Italia.

AMISTAR XTRA, il fungicida per raccolti di qualità in quantità

L'azione sinergica di azoxystrobin e ciproconazolo garantisce la difesa dalle principali malattie del frumento oltre ad un'ampia finestra d'impiego, dalla miscela con il diserbo fino alla foglia a bandiera. AMISTAR XTRA, infatti, è in grado di controllare efficacemente le principali malattie fogliari, quali Septoriosi (Septoria tritici), Oidio (Erysiphe graminis), Ruggine nera (Puccinia graminis), Ruggine bruna (Puccinia recondita), Ruggine gialla (Puccinia striiformis), oltre a Elmintosporiosi (Pyrenophora teres), Rincosporiosi (Rhyncosporium secalis) e Stagonosporiosi (Stagonospora nodorum).

Amistar Xtra, il fungicida di Syngenta
per il controllo delle principali malattie fungine del grano

Amistar Xtra

Le qualità di AMISTAR XTRA non si limitano al controllo delle malattie fungine. AMISTAR XTRA promuove anche importanti effetti positivi sulla fisiologia della pianta che si manifestano con un'azione rinverdente su tutta la coltura e una migliore efficienza fotosintetica che si traduce in:

  • Migliore produzione di elaborati (proteine, glutine, etc.)
  • Migliore uso dell'azoto e dell'acqua disponibile da parte della pianta

Amistar Xtra

AMISTAR XTRA: qualità in quantità misurata in campo

AMISTAR XTRA, testato in 15 prove varietali in collaborazione con le principali aziende sementiere su tutto il territorio nazionale, ha confermato di garantire: raccolti di qualità in quantità.

Il Frumento protetto con AMISTAR XTRA ha ottenuto:

  • un aumento medio delle rese di circa il 18%
  • un incremento del peso dei mille semi di circa il 12%
  • una crescita del 2,5% del peso ettolitrico
  • un tenore proteico in linea con le richieste dei mulini e dei pastifici

Amistar Xtra: qualità in quantità misurata in campo

Amistar Xtra

Risultati produttivi Campi Varietali (medie di tutte le varietà)

I risultati ottenuti dimostrano una volta di più che la protezione con AMISTAR XTRA, massimizza le rese e la qualità della granella, garantendo ampiamente il ritorno sull’investimento.

Nessun commento:

Posta un commento